Ortodonzia Digitale

 

Terapia odontoiatrica e diagnosi sono strettamente correlate. La prima non può cominciare senza un’analisi dettagliata della condizione del paziente, che prevede, normalmente, la presa dell’impronta dentale.
Per molti, questo passaggio può evocare sensazioni spiacevoli come invasività, immobilità, fastidio e nausea. Un tempo, infatti, il dentista si serviva di pasta dentale e cucchiaio, ma questo è il passato: oggi si preferisce utilizzare lo Scanner intra orale, l’ultima tecnologia per la scansione della bocca.
Con questo nuovo dispositivo, la presa dell’impronta è più rapida e meno fastidiosa, perché non si utilizza né la pasta morbida né il cucchiaio. La soluzione più gradita da tutti i pazienti inclusi i bambini, che tollerano poco il processo tradizionale. L’igiene, poi, è assicurata: non ci sono rischi di infezione, non sono emesse radiazioni e non vengono impiegate sostanze chimiche. I risultati dell’impronta sono di eccellente qualità perché in grado di riprodurre fedelmente l’anatomia di tutta la bocca.

×