ODONTOIATRIA ESTETICA

Bellezza e salute sullo stesso piano: questo, in sintesi, è il punto di partenza dell’odontoiatria estetica. Un insieme di trattamenti che, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, consentono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.

Tra gli interventi di estetica dentale più ricorrenti, si trovano l’applicazione di faccette e lo sbiancamento delle arcate dentali. Le prime, realizzate in materiale nobile (zirconia, disilicato di litio o ceramica) o materiale composito, vanno a rivestire completamente il dente, o l’intera arcata interessata, restituendo un sorriso naturale al paziente. Lo sbiancamento dentale, invece, garantisce risultati altrettanto duraturi e di qualità, grazie all’impiego di sostanze in grado di rimuovere dallo smalto macchie di caffè, fumo e ingiallimenti dovuti all’avanzare dell’età.
Altri interventi estetici, noti al grande pubblico, possono essere ricostruzioni dentali estetiche, riabilitazioni protesiche e piccole operazioni di chirurgia. Sono trattamenti sicuri e indolore che permettono a ognuno di regalare nuova bellezza al proprio sorriso nel rispetto del tessuto orale.

×