Nato a Torino il 08/06/1969.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia
Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Torino
Assunto come Dirigente Medico presso la SCDU Chirurgia Maxillo-Facciale dell’AOU Maggiore della Carità di Novara nel 2002, dal 2008 è Ricercatore Universitario per il Settore Scientifico Disciplinare MED 29 Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Nel 2018 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale al ruolo di Professore di II fascia del Settore Concorsuale 06/E3 (Neurochirurgia e Chirurgia Maxillo-Facciale) conseguita nel IV quadrimestre dell’ASN 2016-2018.
L’attività didattica del Dottor Matteo Brucoli si è svolta all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, il Diploma Universitario e Corso di Laurea in Igiene Dentale e nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, e presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale delle Università federate del Piemonte Orientale e di Torino. Dal 23 Maggio 2002 a tutt’oggi ha accumulato una notevole casistica operatoria, nei molteplici campi della Chirurgia Maxillo Facciale riguardanti la traumatologia cranio-maxillo-facciale, la chirurgia malformativa cranio maxillo facciale, la chirurgia pre-protesica dei mascellari, la chirurgia ricostruttiva post-traumatica, la chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale e la chirurgia delle sindromi delle apnee ostruttive del sonno (OSAS).
Inoltre, ha condotto o collaborato ad indagini e ricerche epidemiologiche, cliniche e sperimentali su molteplici aspetti di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia, per cui ha effettuato numerose comunicazioni a congressi nazionali e internazionali ed è autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali e internazionali.
È iscritto presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri di Milano